Descrizione dell'immobile
Nel Salento, nel borgo rurale di Strudà frazione di Vernole (Le) a soli 7 km. dal Litorale Adriatico, DAMA immobiliare vende antico opificio adibito a frantoio dove si produceva olio.
L’immobile realizzato all'inizio del 1900 si trova in via Acaya ed è composto da unico vano di mq. 342 destinata all' attività produttiva con bellissime volte a stella alte mt. 5,40.
Ci sono altre tre stanze sempre voltate con una superfice di mq. 100 circa che venivano utilizzate per il deposito e stoccaggio delle merci, in una di queste vi è un bellissimo camino sicuramente utilizzata dagli operai per le pause pranzo ed il riposo.
Nell’opificio sono ancora presenti i macchinari e gli utensili, a testimonianza delle attività lavorative svolte in quell’epoca, in quest’area del Salento.
Un'area scoperta antistante completa l'immobile e vi è la possibilità di acquistare a parte ulteriore terreno edificabile adiacente.
La posizione dell'immobile è poco distante dal piccolo borgo fortificato di Acaya del 1500 con il suo castello, dalla riserva naturale delle Cesine, dalle bellissime spiagge adriatiche di San Foca, Torre dell'Orso e Roca con la sua grotta della Poesia oltre all' Acaya Golf Resort con albergo a 5 stelle e centro benessere ed il campo da golf immerso in paesaggi naturali e tra antichi ulivi.
È un immobile di indubbia polivalenza, può essere recuperato e destinato ad abitazione, a struttura ricettiva, ristorante, locali commerciali o studi professionali.
Dettagli
- Tipo: Frantoio
- Categoria: Commerciale
- Piano: terra di 1 piani
- Superficie: 400 mq
- Stato: Da ristrutturare
- Giardino: si
Planimetria
Dimensioni | File |